Blog post

CR_EATIVE BAG: BIOKIREI FESTEGGIA I 20K DI CR_EATIVE SU IG

marzo 3, 2018Michela Dessì

Sull’account Instagram di Cr_eative è stato raggiunto un importante traguardo: 20.000 e più amici fanno parte della #mangiapositivo family! Per festeggiare ho deciso di regalare una Cr_eative Bag con 4 prodotti da me selezionati e forniti da Biokirei.

Voglio approfittare di questo momento per ringraziarvi di cuore, uno ad uno. Grazie per far parte della mia quotidianità, per i nostri messaggi e per la costanza con la quale mi seguite. Siete sempre di più e senza di voi nulla sarebbe possibile. Mi spronate a dare e cercare sempre il meglio. Da questa ricerca è nato anche questo progetto, che per voi è un regalo, e che adesso vi racconterò.

Biokirei e la Cr_eative Bag

La bellezza di incontrare persone che credono in me e nei miei progetti. Si, perché dietro Biokirei ci sono delle grandi persone. È stata una delle prime aziende che ha creduto in #mangiapositivo e chi mi segue dai primi anni di blog sicuramente ricorderà la picnic cake realizzata con le loro erbe di Provenza.

Biokirei nasce con la passione per tutto ciò che è naturale, biologico e artigianale. Dei valori che ci accomunano, non trovate?
Si tratta di un negozio online dedicato alla salute e al benessere e che offre un’ampia gamma di prodotti erboristici, cosmetici naturali e biologici, integratori vegetali innovativi, alimenti bio ed articoli ecologici per l’igiene della casa, accuratamente selezionati dal loro staff.

Vanno quindi sempre alla ricerca di eccellenza e di persone che mettono amore nel lavoro che fanno. Per questo hanno deciso di supportare questo mio nuovo progetto fornendo i prodotti che compongono la Cr_eative Bag!

I prodotti Biokirei della Cr_eative Bag

In questa borsina sono contenuti 4 prodotti da me selezionati: la quinoa, i semi di chia, la cannella e la datterina. Degli ingredienti che, utilizzati singolarmente o combinati tra loro, vi permetteranno di realizzare delle buonissime e sane ricette. Tant’è che nella Cr_eative Bag ci saranno anche 4 Recipe Card, una per ogni prodotto.

Voglio spiegarvi perché ho scelto proprio questi prodotti dall’eshop Biokirei.

La quinoa

Questo pseudo-cereale rende la bag utilizzabile da tutti, anche le persone celiache. La quinoa è infatti priva di glutine e presenta ottime proprietà:

  • i carboidrati che la compongono (circa il 60% su 100g) sono complessi e a basso indice glicemico
  • le proteine sono ad elevato valore biologico, poiché contengono diversi aminoacidi essenziali
  • i grassi sono composti prevalentemente​ da acidi grassi polinsaturi, tra i quali l’acido linoleico che esercita un’azione di prevenzione verso malattie cardiovascolari
  • buona anche la percentuale di fibre alimentari e la dose di minerali, tra cui calcio, ferro e fosforo.

Nella mia dispensa non manca mai e potrebbe arrivare anche nella vostra grazie a Biokirei!

Ricette con quinoa e semi di chia Cr_eative bag
Ricette con quinoa e semi di chia

I semi di chia

Piccoli ma preziosissimi, i semi di chia sono una miniera di omega 3 , fibra alimentare e minerali. Sono le sementi di una pianta floreale diffusa nelle zone del centro e del sud America.

I loro acidi grassi “buoni” della serie Omega-3 aiutano a ridurre i livelli di trigliceridi, mantenendo in salute il cuore. oFrniscono anche diversi minerali, come manganese, calcio, selenio e rame.

I semi di chia sono inoltre una straordinaria fonte di fibra che, come risaputo, migliora il transito intestinale. Secondo l’USDA (United States Department of Agricolture), una porzione di 28g di chia contiene 11g di fibra alimentare e il 95% è di quella insolubile. Se provate a immergere un cucchiaio di chia in 3 di acqua noterete, nel giro di qualche minuto, che i semi inizieranno a trattenere il liquido e a rilasciare un gel. Per questo loro comportamento vengono spesso usati nelle ricette vegane come sostituto delle uova. Puoi vederlo anche nel mio banana bread.

La cannella

Nella Cr_eative Bag non poteva mancare anche una spezia. La cannella è perfetta per aromatizzare piatti salati o dolci, ma è anche un ottimo rimedio naturale. Dal suo uso si possono trarre diversi benefici, tra cui:

  • stimola la circolazione sanguigna e contribuisce a combattere il colesterolo. È considerata infatti un potente antiossidante naturale;
  • rafforza il sistema immunitario, dimostrandosi un valido oleata in caso di raffreddore, influenza, diarrea, flatulenza, ecc…
Ricette con cannella e datterina Cr_eative bag
Ricette con cannella e datterina

La datterina

Prima di qualche mese fa non conoscevo la datterina ed è stata una piacevole scoperta. È composta al 100% da puro condensato di dattero fresco proveniente da agricoltura biologica. I datteri non sono solo un dolcificante naturale che ci consente di abbattere l’uso dello zucchero nelle ricette, ma sono anche un alimento sano che presenza ottime proprietà.

Sono un frutto ricchissimo di vitamine, B1, B2 e C in modo particolare, di betacarotene e sali minerali, tra i quali magnesio, ferro, rame, zinco, cromo, manganese, cobalto, molibdeno, vanadio, rubidio, selenio e zolfo.

Instagram Giveaway 20K: come partecipare

Solo uno di Voi avrà la possibilità di ricevere in regalo la Cr_eative Bag con i prodotti forniti da Biokirei e le recipe card. Ecco cosa dovete fare per partecipare:
1. Seguite il profilo Instagram di Cr_eative e la pagina Facebook di Biokirei
2. Ripostate la foto che trovate in qui sotto sul vostro profilo IG utilizzando gli hashtag #biokirei #cr_eative20k

https://www.instagram.com/p/Bf0GrOxgpTj/?taken-by=cr_eative

Il giveaway si concluderà il 4 marzo a mezzanotte e lunedì, in diretta su instagram alle 19.30, selezioneremo a random 1 vincitore della Cr_eative Bag!

NB. La partecipazione risulterà valida solo se: avete il profilo IG pubblico e ci abbiate comunicato il vostro nome/profilo Facebook in messaggio privato su instagram affinché possiamo verificare il punto 1 di cui sopra.

Chi riceverà la bag avrà inoltre la possibilità di vedere pubblicata una sua ricetta su mangiapositivo.com. In questa dovranno essere presenti ovviamente quinoa, cannella, semi di chia e datterina! Per tutti i partecipanti, al termine del giveaway, è prevista comunque una sorpresa e per riceverla consiglio di iscrivervi alla newsletter. In bocca al lupo 😉

Post Precedente Prossimo Post