Archiviato Natale, passiamo a San Valentino (o San Faustino). Dopo le ultime due settimane di calma apparente, ecco che ritorna alle stelle la glicemia: cuori, fiori e messaggi d’amore everywhere! Che voi siate in dolce compagnia per colpo di fulmine o single per colpo di genio, ho la ricetta giusta per festeggiarVi. Di cosa sto parlando? Dei cioccolatini con nocciole fatti in casa, ovvero i Cioco Baci fondenti 😍
Cioccolatini con nocciole fatti in casa: regalali o regalati i Cioco Baci!
Il cioccolatino è una di quelle cose che non è mai fuori luogo, ci sta sempre bene in ogni ricorrenza…figuriamoci in questa! Ispirandomi alla forma dei famosi cioccolatini che si regalano soprattutto a San Valentino, i baci perugina per intenderci, ho pensato di realizzare una loro versione sana e semplice!
Solo ingredienti naturali, ma super energetici: nocciole e mandorle, datteri, cacao amaro e cioccolato fondente all’85% cacao. Un ripieno di 3 ingredienti, di cui vi spiego le proprietà nutrizionali qui. Inoltre, si preparano senza cottura!
DIY scatola per cioccolatini fai da te
Prima di lasciarvi alla ricetta di questi buonissimi cioccolatini con nocciole fatti in casa, voglio farvi un regalino. Ecco per voi anche il tutorial per la creazione della Cr_eative Box, la scatolina nella quale conservare i CiocoBaci di San Valentino/Faustino!
Prendendo spunto dal blog Creare con la Carta, ho realizzato l’immagine qui sotto per spiegarvi come realizzare la base della scatola utilizzando un foglio quadrato di grandezza 21×21. Per il coperchio, invece, vi servirà un quadrato di carta più grande qualche millimetro.
San Valentino o San Faustino poco importa. Amarsi e amarci per amare senza misura, partendo da noi stessi. Imparare a completarsi per poi essere in grado di costruire, condividere e guardare avanti nella stessa direzione. Iniziate regalando e regalandovi un po’ di sana dolcezza, dei cioccolatini con nocciole fatti in casa ❤️
Ora tocca a voi: mani in pasta, mani in carta e fotina dei Cioco baci hashtaggata #mangiapositivo!