Alzi la mano chi mangia i legumi sempre allo stesso modo, in versione zuppa o simili! Lo so, lo so, è un classico e proprio per questo voglio proporvi una ricetta per consumarli in modo alternativo. Che ne pensare delle cotolette di fagioli cannellini? Non siate così titubanti, dategli una possibilità, perché questa ricetta convincerà anche i più piccini a mangiare i legumi.
Come preparare le cotolette di fagioli cannellini al forno
Cotolette e spinacine sono dei piatti spesso presenti nelle tavole degli italiani, soprattutto per la loro pratica e veloce cottura. Ma vi siete mai soffermati a leggere le loro etichette? Dando uno sguardo agli ingredienti è possibile notare la presenza di sostanze “accessorie” come additivi, addensati, polifosfati e zucchero. Più lunga è la loro lista, più scarsa è la qualità del prodotto.
Molto meglio, quindi, prepararle in casa. Ho già sperimentato le spinacine di pollo, ma quella che propongo in questo articolo è una versione vegetale ideata prendendo spunto dalla ricetta contenuta nel libro “Io mi voglio bene” di Marco Bianchi.
Accompagnando le cotolette di fagioli cannellini con un bel contorno di verdure, avremo un piatto completo, pratico e gustoso! Per risparmiare tempo vi consiglio di preparare le vostre cotolette in anticipo, congelatele e saranno pronte all’uso. Quando vi serviranno, potrete infornarle ancora congelate.