6 gennaio: Happy Birthday To Me! Ebbene si, oggi è il mio compleanno e per festeggiare ho preparato una nuova prelibatezza 100% #MangiaPositivo 😊 Ho sostituito la calza della befana con una buonissima crostata sbriciolata con frolla all’olio.
La mancanza di uova, burro e latte nell’impasto non penalizza assolutamente la riuscita della torta. Si tratta infatti di una crostata sbriciolata vegan e adatta anche a chi è intollerante al lattosio.
Preparare la crostata sbriciolata vegan: confettura o composta?
L’ho farcita con un velo di confettura ai frutti di bosco, e devo dire che il risultato è stato ottimo tanto da fare il bis tutta la famiglia! In alternativa alla confettura, potete anche usare una buona composta.
Sapete qual è la differenza tra confettura e composta? Se la risposta è no, allora dovete assolutamente leggere l’articolo dedicato al mondo delle marmellate, confetture e composte, nonché alle linee guida per prepararle in sicurezza. Inoltre sul blog trovate anche la ricetta della composta di pesche e zenzero, tutte le ditte per fare a casa una composta buonissima con e senza zucchero. In questo modo la vostra crostata sbriciolata vegan sarà 100% homemade!
Vi lascio alla ricetta, io vado a soffiare le mie (troppe) candeline.
Buona Epifania ❤