Blog post

FROZEN BANANE RICOPERTE DI CIOCCOLATO FONDENTE

luglio 17, 2017Michela Dessì

Questa ricetta era nella mia testa già da qualche mese, aspettavo solo l’occasione giusta per prepararla. Poi Dole mi ha invitata a dare libero sfogo alla fantasia con la sua frutta fresca. Ecco subito pronte da gustare le frozen banane ricoperte di cioccolato fondente e yogurt greco!

Gelato alla frutta? No, gelato di frutta!

L’estate è arrivata e con lei il suo re indiscusso, il gelato. Tutti lo adorano, i suoi gusti sono infiniti e anche le calorie 😆

Occorre sempre prestare attenzione non solo alla quantità, ma anche alla qualità. Quando possiamo concedercelo sempre meglio artigianale e alla frutta.

Non dovrebbe rientrare tra gli alimenti da consumare quotidianamente. Quanto la voglia di dolce ci assale, che fare?

Niente gelato alla frutta, ma gelato di frutta! Prepariamo le frozen banana ricoperte di cioccolato fondente o yogurt greco, degli stecchi gelato un po’ alternativi.

Le frozen banane

Spuntino 100% Natural Snacking: frozen banane ricoperte di cioccolato e yogurt

Dole mi ha lanciato una sfida, quella di creare lo snack che più mi rappresenta utilizzando uno dei suoi prodotti. Dopo lo showcooking a RiminiWellness, non potevo non scegliere la banana. Uno dei frutti tropicali più amati d’Europa e anche uno dei miei preferiti.

Adoro questo frutto sia per le sue proprietà che per la sua praticità. È facile portarla con sé ovunque: a scuola, a lavoro oppure in palestra. In cucina è super versatile. Il mio uso preferito? Come dolcificante naturale! Se non ci credete, leggete anche la ricetta della granola “a modo mio” 😉

Il frutto è stato scelto, ecco il mio spuntino 100% natural snacking: le frozen banana!

Lo snack dell’estate, sfizioso e sano. Facilissimo e velocissimo da preparare. Sciogliete a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente. Tagliate a metà le banane, inserite lo stecco e ricopritele con il cioccolato o lo yogurt greco. Potete anche arricchire la superficie con fragole o ciliegie, cocco rapè, granella di frutta secca e tanto altro.

Non voglio trattenervi di più, correte subito a preparare le banane ricoperte di cioccolato e yogurt! Aspetto le vostre foto con hashtag #mangiapositivo 😄

Stampa Ricetta

Frozen banane ricoperte di cioccolato fondente

Ingredienti

  • 2 Banane
  • 4 Stecchi Per Gelato
  • 40 g Cioccolato Fondente 85%
  • 40 g Yogurt Greco Bianco
  • Granella di Mandorle
  • Cocco Rape'
  • Ciliegie
  • Crusca di Avena

Procedimento

  • 1)

    Sbucciate le banane e tagliatele a metà. Inserite uno stecco in ogni metà e ponetele su di un vassoio.

  • 2)

    Sciogliete a bagnomaria (o al microonde) il cioccolato fondente.

  • 3)

    Ricoprite le banane di cioccolato fuso oppure di yogurt greco. Potete arricchire la superficie con pezzetti di ciliegie, crusca di avena, granella di mandorle o cocco rape’.

  • 4)

    Disponete le banane su una teglia o un vassoio e riponetele in freezer per almeno 1 ora.

Ricetta Precedente Prossima Ricetta