Blog post

PALLINE DI COCCO

1 Luglio, 2019Michela Dessì

In estate attira tutto ciò che è refrigerante. Non si ha voglia di passare il tempo ai fornelli e non se ne parla di accendere il forno. Per questo arrivo in vostro soccorso con uno snack fresco e gustoso: le palline di cocco!

Idee dolci estivi: palline di cocco senza cottura

Non vi sembrerà nulla di nuovo, sul web trovate tante versioni ma la mia è un po’ diversa. Si ispira, infatti, a due ricette già presenti sul blog, ovvero bounty fatti in casa e le barrette cocco e cacao. Le palline al cocco non sono altro che la base utilizzata per le due ricette vista con occhi diversi 😁

Ho pensato di portare questi freschi pasticcini a lavoro (abbiamo un piccolo frigo con una parte freezer) e usarli come snack estivo da mangiare al volo! Si preparano in pochi minuti e hanno solo 2 ingredienti: yogurt greco e cocco.

Palline di cocco

Come preparare le palline al cocco senza ricotta

A differenza di tante altre ricette, ho utilizzato lo yogurt greco bianco. Se non siete abituati al suo sapore acidulo vi consiglio di aggiungere un cucchiaino di miele.

Potete rendere ancora più goloso l’impasto anche con un cucchiaino di crema di frutta secca oppure con del cioccolato fondente. Potete sbizzarrire la vostra fantasia e il risultato sarà in ogni caso wow!

Stampa Ricetta

Palline di cocco

Ingredients

  • 125 g Yogurt greco bianco
  • 40 g Cocco Rape'

Procedimento

  • 1)

    In una ciotola versate lo yogurt greco e  30 grammi di cocco rapè. Mescolate bene in modo incorporare totalmente i due ingredienti e mettete il composto in freezer per 10 minuti (oppure in frigo per 20 minuti).

  • 2)

    Trascorso il tempo, togliete il composto dal freezer (o frigo). Con le mani formate palline di circa 20g ciascuna e fatele rotolare nel restante cocco rape’ (10 grammi).

  • 3)

    Disponete le palline in un contenitore rivestito con carta forno e lasciateli riposare in frigo per circa 1 ora. Potete conservarle anche direttamente in freezer e toglierle 5 minuti prima del loro consumo.

Note

Per tutti i suggerimenti su come arricchire e rendere più dolci le palline di cocco, vi consiglio la lettura del paragrafo “Come preparare le palline di cocco senza ricotta“.

Ricetta Precedente Prossima Ricetta