Qualche giorno fa ho ricevuto in regalo da Baule Volante alcuni nuovi prodotti e ho pensato di usarli per realizzare una ricetta per la festa della mamma. Scopriamo subito come preparare i mini pancake con farina di riso!
Pancake con farina di riso dolci e profumati come la mamma
La dolcezza dei suoi sorrisi, la delicatezza delle sue carezze, il calore dei suoi abbracci che spazzano via ogni paura. Nulla sembrerà mai sufficiente per ringraziare la nostra mamma per tutto quello che ha sempre fatto e che continua a fare. Lo so, ma ricordatevi che anche dietro piccoli gesti quotidiani possono esserci dichiarazioni di amore incondizionato.
Non c’è regalo più prezioso del tempo e chi ne ha la possibilità non rimandi a domani quello che può vivere oggi insieme alla donna più importante della sua vita. Sorprendetela, preparatele qualcosa di buono come questi mini pancake dal cuore cremoso.
Come preparare i mini pancake senza glutine
La ricetta dei mini pancake con farina di riso è senza glutine. Per realizzarli, come anticipato, ho utilizzato il nuovo preparato per waffle e pancake che mi ha regalato Baule Volante. Pochi e semplici ingredienti: farina di riso, farina di riso integrale, amido di tapioca, polvere lievitante e un pizzico di sale marino. A questo ho poi aggiunto yogurt bianco, che per una versione vegan può essere di soia, e acqua.
Niente zucchero nell’impasto perché ho voluto lasciare totalmente spazio alla dolcezza della seconda novità golosa: la crema spalmabile di frutta secca e cacao. Anche qui lista degli ingredienti cortissima: 60% di nocciole italiane (o 60% di arachidi), zucchero estratto da fiori di cocco e cacao. Anche questa senza glutine e…senza lattosio!

Questa ricetta è proprio una coccola vi ricorderà tutte quelle che vi siete scambiati da piccini con la vostra mamma. Se farcite i pancake ancora caldi, preparatevi, perché la bontà è ancora più indescrivibile.
Vi lascio alla ricetta dei mini pancake con farina di riso, con le possibili varianti nel caso abbiate in casa alcuni ingredienti 😉