Blog post

PANCAKE LIGHT ALLO YOGURT GRECO

settembre 26, 2018Michela Dessì

Questa ricetta è realizzata in collaborazione con Zucchi 1810, un’azienda iniziata come una piccola attività artigianale e diventata oggi un grande oleificio. Mi hanno chiesto d’ideare e realizzare alcune ricette con i loro olii speciali e le troverete sul loro sito web nell’area dedicata alle ricette. Oggi ho preparato per Zucchi dei deliziosi pancake light allo yogurt greco!

Gli ingredienti dei pancake light allo yogurt greco

Zucchi 1810 è un oleificio di Cremona il cui obiettivo è diffondere la cultura del blending, ovvero l’arte di selezionare e unire oli extra vergini di diversa varietà e origine, per valorizzare tutti i singoli componenti creando un prodotto diverso dagli ingredienti di partenza. Porta inoltre avanti un progetto dedicato alla tranciabilità e sostenibilità, producendo oli Sostenibili totalmente tracciati grazie allo scambio digitale tra i soggetti della filiera, per analizzare, confrontare e certificare una vera sostenibilità attraverso più di 150 requisiti. Di questo però ve ne parlerò in modo approfondito nella seconda ricetta che vedrete tra qualche settimana.

Adesso voglio parlarvi dei loro condimenti aromatizzati. I pancake light allo yogurt hanno un profumo di vaniglia delizioso conferito dal buonissimo Olio extravergine di oliva aromatizzato proprio alla vaniglia. Sembra pazzesco, ma dopo aver cotto i pancake avevo il loro profumo per casa tutto il giorno 😍

Pancake light allo yogurt greco con i condimenti aromatizzati Zucchi

Questo particolare condimento è indicato per impreziosire dolci, budini, gelati, creme, ma anche come ingrediente base nelle preparazioni dolciarie. Per il 98% è costituito da Olio EVO, 1% vaniglia disidratata e 1% aroma.

Ho usato quest’olio nell’impasto dei pancake preparato con farina di tipo 2, yogurt greco bianco, acqua e qualche altro ingrediente.

Come preparare i pancake allo yogurt?

Per la ricetta con tutti gli ingredienti e il procedimento completo, vi rimando al sito di Zucchi 1810. Vi basta cliccare qui sotto e potrete subito leggerla!

Ricetta pancake light allo yogurt greco sul sito ZUCCHI

Ricetta Precedente Prossima Ricetta