Blog post

PLUMCAKE SPEZIATO CON SORPRESA DI NATALE

16 Dicembre, 2018Michela Dessì

Arriva sul blog una nuova ricetta realizzata in collaborazione con Zucchi 1810. In questi mesi ho provato diversi loro olii e stavolta è toccato all’olio di semi di soia, consigliato anche per le preparazioni dolciarie per prodotti da forno. Ho preso alla lettera questa indicazione, infatti è tra gli ingredienti del Plumcake speziato con sorpresa di Natale.

La ricetta del Plumcake speziato con sorpresa di Natale con l’olio Zucchi

Ho fatto diversi tentativi prima di arrivare alla ricetta definitiva del plumcake con sorpresa, volevo che fosse perfetto. Mentre lo preparavo vi immaginavo mentre tagliavate la prima fetta davanti alla vostra famiglia e lo stupore nei loro occhi vedendo quell’alberello intatto e definito.

Vi confesso che inizialmente non è stato facile, perché ho cercato di rendere la ricetta più leggera rispetto a quelle che si possono trovare sul web. Non ho infatti messo il burro e ridotto notevolmente la quantità di zucchero! Ah, non ha latte ma questo non è collegato di certo al fatto che sia “light”. Eheheh, era solo una info di servizio per gli amici intolleranti 😉

Come fare il plumcake con sorpresa di Natale

Volevo ottenere una torta nella torta soffice, ma allo stesso tempo compatta e alla fine ci sono riuscita alla grande. Non potete immaginare la mia soddisfazione nel condividere con voi questa ricetta.

A tal proposito, la trovate nel sito di Zucchi cliccando nel banner qui sotto. Mi raccomando, seguite alla lettera tutte le indicazioni! Sono fondamentali per la buona riuscita del Plumcake speziato con sorpresa di Natale!

La ricetta del plumcake con sorpresa di Natale

Ricetta Precedente Prossima Ricetta