Ho scoperto che avete un debole per le ricette salate. Ho pensato allora di accontentarvi e il primo piatto (di una lunga serie) che voglio proporvi è il pollo al curry con verdure. Negli anni ho sperimentato diverse versioni, ma questa è in assoluto la più riuscita. Provatelo e non ve ne pentirete 😉
Cosa abbinare al pollo al curry?
Il pollo al curry, o meglio curry di pollo, fa parte della cucina indiana ma anche di quella britannica. Sono andata alla ricerca della ricetta originale ma sembra che non ne esista una unica. Tant’è vero che curiosando su Wikipedia ho letto che varie indagini hanno riscontrato che ci sono oltre 48 diversi modi di preparare questo piatto e l’unico ingrediente costante è la carne di pollo. Andiamo bene 😂
Il pollo al curry viene spesso servito sopra il riso basmati, ma stavolta ho voluto variare. Il mio è un pollo al curry con verdure, in versione estiva. Ci sono all’appello le zucchine, le melanzane e i peperoni.
Come fare pollo al curry con verdure
Preparare la ricetta del mio pollo al curry con verdure è molto semplice. Si discosta da tante versioni che trovate sul web: c’è chi usa la panna, chi il latte di cocco e chi il brodo. Posso dirvi che il mio curry di pollo è veloce da preparare e vi serviranno solamente: pollo, scalogno, curry, farina integrale, succo di limone e acqua.
Come potete notare, si tratta di un pollo al curry senza latte. Ultimamente sto pubblicando diverse ricette senza questo ingrediente semplicemente perché in casa mangiamo ogni singolo piatto che trovate nel blog e il mio ragazzo è intollerante al lattosio Per preparare, invece, il pollo al curry senza glutine potete sostituire la farina integrale con la farina di riso.
Vi lascio alla ricetta e se la provate non dimenticate di postare la foto con hashtag #mangiapositico!