Siete alla ricerca di un tocco creativo per il pranzo di Pasqua? In questo articolo, realizzato in collaborazione con Bonduelle, voglio darvi proprio qualche idea per questa festa.
Il tuo tocco per il pranzo di Pasqua con Bonduelle
Nel pranzo di Pasqua non può di certo mancare uno dei suoi simboli: le uova! Preparatevi ad usarle in cucina per i muffin salati con pesto di rucola e il Tuo Tocco di mais, ma anche in tavola realizzando un tovagliolo a tema.
La ricetta dei muffin salati con pesto di rucola e il Tuo Tocco di mais
Quella che vi proponiamo non è una classica ricetta pasquale. Si presenta in modo alternativo, ma neppure troppo. Si tratta di muffin di uova con una base di patate e arricchiti con un pesto di rucola e il Tuo Tocco di mais. Delle tortine salate che possono essere consumate appena sfornate o anche tiepide.
Aggiungi il tuo tocco con un tovagliolo a tema
Come anticipato, le uova non sono solo le protagoniste della ricetta. Le ritroviamo anche nel nostro tutorial per realizzare un tovagliolo a tema. L’ovetto viene “incastonato” all’interno di un tovagliolo prendendo le forme di un dolce coniglietto, un altro simbolo di questa festa. Come tutti i DIY ideati per questa collaborazione con Bonduelle, anche questo è semplice da realizzare e conquisterà senza dubbio tutti i vostri invitati.
Come realizzare Il tuo tocco a Pasqua?
Adesso date subito uno sguardo al video de Il tuo tocco a Pasqua e tutti i passaggi per realizzare queste buone e belle creazioni saranno subito più chiari.
Per leggere sul sito di Bonduelle la ricetta dei muffin salati con pesto di rucola e il Tuo Tocco di mais e le istruzioni per realizzare il DIY del tovagliolo a tema vi basterà cliccare qui sotto.