Con la friggitrice ad aria si possono preparare tantissime ricette, anche delle buonissime zucchine dalla panatura croccante! Perfette da mangiare come finger food in un aperitivo, ma anche come sfizioso contorno. In questo articolo vi mostrerò, quindi, come preparare degli stick di zucchine in friggitrice ad aria.
Come si possono mangiare le zucchine?
Le zucchine sono una verdura estiva che si presta in mille preparazioni: torte salate, polpette, condimenti per la pasta, parmigiana e chi più ne ha più ne metta.
Sono dell’idea che di ricette con le zucchine non se ne ha mai abbastanza, proprio per questo ho deciso si riportare anche qui sul blog una ricetta realizzata in collaborazione con Almaverde Bio, perché merita di avere un posticcino nel mio “ricettario virtuale” 😍
Avete mai pensato di utilizzare la bevanda vegetale per preparare una ricetta salata? Con So di Buono di Almaverde Bio si può fare perché è senza senza zuccheri aggiunti, a parte quelli naturalmente contenuti. Ha un sapore delicato, è a base di avena, mandorla e anacardi , e l’ho utilizzato per preparare una pastella leggera in cui passare le zucchine tagliate a listarelle, che una volta impanate e cotte in friggitrice ad aria (o anche al forno), diventeranno degli stick buonissimi e croccanti!
Come fare stick di zucchine nella friggitrice ad aria?
Per la cottura di questi stick di zucchine ho scelto la friggitrice ad aria, che riduce i tempi rispetto al classico forno e riscalda anche meno la cucina! Per realizzare questa ricetta dovrete procurare due zucchine, So di Buono, farina di ceci, sale, pepe e curry, farina di mais bramata e fiocchi di mais.
Trovate il procedimento per la loro preparazione nel reel pubblicato nel mio account Instagram ⬇
Se fate la ricetta non dimenticate di postarla usando l’hashtag #mangiapositivo e #sodibuono, sarà un piacere condividervi nelle mie stories!