Voglia di Insalata: le buddha bowls per ogni stagione - Cr_eative
Blog post

#VOGLIADIINSALATA: BUDDHA BOWL PER OGNI STAGIONE

Febbraio 5, 2020Michela Dessì

Riscoprire il gusto di mangiare un’insalata…non solo d’estate? Non il solito piatto freddo e per molti un po’ triste, ma delle bowls sane e di stagione, in grado di stuzzicare la voglia di insalata anche a chi non ama le verdure. Non ci credete? Scoprite il progetto e le nostre ciotole del benessere 😀

La stagione in un piatto…d’insalata

L’insalata è vista, per tante persone, come un alimento “da dieta”, tanto da essere considerata un piatto triste, quasi una punizione! A parte che qui si dovrebbe aprire un altro capitolo e rivedere il concetto di dieta ma oltre questo “piccolo” dettaglio, scommettiamo che vi facciamo cambiare idea sulle insalate?

#VogliaDiInsalata è un progetto nato nell’estate 2018 come raccolta di insalate estive, e rivisitato in una nuova chiave nell’ottobre 2019. Questa reinterpretazione è stata proposta da Cristina di goodfoodlab.it e tutti i mercoledì, insieme ad Eleonora di foodosophy.it e Claudia di vitalmentebio.com, condividiamo sui nostri account Instagram delle idee per realizzare delle insalate di stagione, perché la verità è che a noi piacciono tutto l’anno non solo d’estate.

Blogger progetto voglia di insalata

Siamo quattro blogger, accomunate dall’amore per la cucina naturale, che hanno deciso di sfatare il mito dell’insalata = piatto triste e portare in tavola le ciotole del benessere.


Team #VogliaDiInsalata

Michela Dessì | Blog: mangiapositivo.com – Instagram: @cr_eative

Claudia Zannini | Blog: vitalmentebio.com – Instagram: @vitalmentebio

Eleonora Michielan | Blog: foodosophy.it  – Instagram: @foodosophy.it

Cristina Mauri | Blog: goodfoodlab.it  – Instagram: @good_food_lab


Buddha bowls ricette: scatena la tua voglia di insalata!

Perché abbiamo deciso di creare insalate di stagione? Perché mangiare di stagione ci consente di variare la nostra alimentazione, giovare al massimo delle caratteristiche qualitative e gustative di frutta e verdura, proteggere l’ambiente e sostenere l’economia nel nostro paese.

Esistono possibilità infinite per realizzare insalate piene di colore e gusto e ci sono poche e semplice regole per comporre le nostre bowls:

  1. scegliete verdure di stagione crude e/o cotte, ma anche frutta se è di vostro gradimento
  2. unite cereali o pseudocereali o patate o pane
  3. aggiungete un fonte di proteine. Potete scegliere quelle di origine vegetale, come i legumi, oppure formaggi, uova, carne o pesce
  4. non esagerate con i condimenti, ma non dimenticate di metterli perché sono importanti. Condite, ad esempio, con olio extravergine, semi oleosi o frutta secca.

A luglio 2020 abbiamo pubblicato il nostro primo eBook Bowl IT : Le ciotole del benessere”, una raccolta di ricette preparate con tutto il sapore degli ingredienti del nostro Paese. Trovate quindi tanti prodotti tipici reinterpretati nel nostro stile, ma non solo. Nell’eBook vi spieghiamo anche come preparare e comporre le vostre #BuddhaBowl!

Ecco alcune alcune idee di ricette per realizzare le buddha bowls:

Ricetta Buddha Bowls

Voglia di insalata instagram hashtag

Adesso hai tutte le informazioni necessarie per creare la tua bowl di stagione: un piatto unico, colorato e sano. Appuntamento ogni mercoledì su Instagram e segui il nostro hashtag #vogliadiinsalata!

Post Precedente Prossimo Post