#MangiaPositivo incontra FoodWell a RIMINIWELLNESS 2016
Blog post

#MANGIAPOSITIVO INCONTRA FOODWELL A RIMINIWELLNESS 2016

Maggio 24, 2016Michela Dessì

Manca davvero pochissimo a RiminiWellness e FoodWell, gli amanti del fitness e dell’alimentazione sana tutti riuniti a Rimini dal 2 al 5 giugno 2016.

mappa-foodwell
Mappa FoodWell

Su Vertige vi abbiamo raccontato gli eventi sportivi ai quali non mancheremo assolutamente ma adesso vediamo un po’ gli stand nei quali la tappa è assicurata.

Mentre leggevo i nomi degli espositori e mi informavo sulla qualità e proprietà dei loro super prodotti già mi immaginavo come inserirli all’interno della regola del piatto sano alla quale le mie ricette si ispirano.

Peso valigia all’andata: 8kg bagaglio a mano.

FiberPasta

È una delle prime aziende italiane a promuovere il concetto di alimentazione a basso indice glicemico e alto contenuto di fibra. A Foodwell presenterà la sua linea completa di alimenti funzionali: pasta, farina, piadina, pane, pizza, focaccia e biscotti. Perfetti per l’alimentazione degli sportivi, utili per il controllo del peso e del colesterolo e indicati anche per vegani.

Bio’s

Nasce da una visione olistica del benessere e della salute dell’uomo, di cui fanno parte una sana alimentazione, un approccio naturale alla salute, il rispetto degli altri esseri viventi e dell’ambiente. Nella sua divisione dedicata alla produzione e distribuzione prodotti da forno biologici e vegetali, mi hanno colpito le fette biscottate. Un alimento comunissimo ma che vi assicuro è davvero difficile trovare con pochi e decenti ingredienti, non vedo l’ora di provarle.

Náttúra

Offre una gamma di prodotti improntata su gusto e salute con pochi ingredienti selezionati e cereali ad alta digeribilità e con una particolare attenzione alle intolleranze alimentari. Vorrei provare diversi prodotti come lo sciroppo agave e riso, è da tanto che cerco un sostituto allo zucchero di canna.

fior di loto
Fior di loto

Fior di Loto

Raccoglie diversi prodotti interessanti dando una grande attenzione sia alla tradizione che all’innovazione soddisfando consumatori sempre più esigenti e attenti. Sono biologici, destinati a chi sceglie uno stile di vita sano, diete vegetariane e vegane e intolleranze alimentari.

Lem Carni

Alimentazione naturale, benessere dell’animale ed rispetto dell’ambiente sono i punti di forza di questa azienda. In collaborazione con il Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, è riuscita ad ottenere la carne dell’innovativa Linea Erba. Grazie alla dieta a base di erba medica, la carne risulta più magra e ricca di grassi insaturi, e questo ritorno alle origini, grazie alla cura dell’alimentazione e del benessere animale, si ritrova nel sapore più ricco e naturale della carne.

Le Naturelle

Finalmente ho trovato il prodotto adatto alle ricette che avevo in programma. L’albume d’uovo da 500 g confezionato sia in brik sia in bottiglia. Pratico, ideale per le preparazioni di piatti a basso contenuto di grassi come omelette, mousse e frullati proteici. Sopratutto si tratta di uova di galline allevate a terra, senza l’aggiunta di additivi o conservanti.

Mister Nut – Madi Ventura – Nucis Italia

La parte di FoodWell dedicata alla frutta secca e frutta essiccata. Queste possono infatti apportare grandi benefici se associate alla dieta mediterranea e consumate quotidiamanete nelle giuste qualità. La sfida sta nel trovare quelle al naturale senza aggiunta di zuccheri, sale o conservanti come l’anidride solforosa.

Ambrosiae – CHIMPANZEE

Dopo tutte le attività sportive arriva il momento di ricarica di energia e queste aziende offrono delle ottime barrette. Come sapete sono molto restia all’utilizzo delle barrette industriali, bomba di zuccheri e chissà cos’altro ma dalla lettura dei loro ingredienti sembrano molto valide!

Acqua minerale naturale Dolomia
Acqua minerale naturale Dolomia

Acqua Dolomia

Credo sarà la costante delle calde giornate di RiminiWellness. Dolomia è tra le acque leggere una tra le più ricche di magnesio e calcio ed è particolarmente indicata per la fisiologica reintegrazione idrosalina di chi svolge attività fisica.

Non mancherà anche un salto negli altri stand e spero di rimanere colpita anche da molti altri prodotti, tanto che…

Peso valigia previsto al ritorno: 20kg bagaglio da imbarcare.

Oltre agli espositori di prodotti di eccellenza e bio, sono molto entusiasta anche di un’altra iniziativa promossa da FoodWell.

Durante la fiera si terranno i Corsi Educational, corsi di formazione e aggiornamento per Personal Trainer. Degli importanti docenti daranno voce a temi di grande interesse come l’individuazione del “giusto peso” e la digeribilità degli alimenti, il pasto pre-allenamento e il recoverymeal, l’indice glicemico e il carico glicemico, un approfondimento sulla sarcopenia e tanto altro.

La partecipazione ai seminari di formazione è gratuita, tuttavia per motivi organizzativi è necessario registrarsi qui.

Ormai è tutto pronto e non vedo l’ora di essere a Rimini insieme a tutto il team Vertige!

Voi ci sarete? Dai che ci scappa un bel pranzo healthy 😉

 

Foto riminiwellness.com


riminiwellness-logo
Quando: Dal 2 al 5 Giugno dalle 9.30 alle 19.00
Dove: Rimini Fiera
Hashtag ufficiale: #FW16 e #RW16
Compra i biglietti online, clicca qui

Post Precedente Prossimo Post