PRANZO IN UFFICIO: RICETTE SANE E VELOCI CON MONBENTO - Cr_eative | mangiapositivo.com
Blog post

PRANZO IN UFFICIO: RICETTE SANE E VELOCI CON MONBENTO

Dicembre 5, 2016Michela Dessì

Fuori casa tutto il giorno, per lavoro o per studio. Il pranzo in ufficio è per molti di voi quotidianità, per me invece è una grande novità.

Prima studentessa fuori sede, adesso lavoratrice pendolare. Ho da poco iniziato un nuovo progetto lavorativo che tre/quattro giorni a settimana mi porta fuori casa. Avrete sicuramente visto sui miei social i pranzetti in trasferta e ho deciso di raccontarveli in una nuova rubrica.

Lunch box, bento o schiscetta. Tre termini per indicare quello scrigno magico che ogni giorno ci accompagna nella nostra pausa pranzo.

Non è poi così impossibile organizzarsi per il pranzo in ufficio o prepararlo per il proprio marito, fidanzato e/o figli lavoratori. Non tutti hanno la fortuna di avere un ottima mensa a portata di mano e mangiare fuori in pausa pranzo non può essere un’abitudine.

Risparmiare in salute, tempo e soldi

Parola d’ordine? Organizzazione e scelta di cosa mettere nella luchbox!

L’ideale sarebbe pianificare pranzo e spuntini di tutta la settimana, in modo tale da non arrivare alla sera senza aver la minima idea di cosa portare il giorno dopo a lavoro.

E come? La domenica (o in generale nel vostro giorno libero) dedicare un po’ di tempo ad impostare quelli che saranno i pasti che vi accompagneranno durante la settimana.

In pratica: stabilire un menù preparando in anticipo tutto quello che vi occupa più tempo, ad esempio la cottura delle verdure e dei condimenti. Potete ovviamente preparare completamente tutti i pasti e poi congelarli, io tuttavia certe pietanze (come pasta o riso) preferisco cuocerle dalla sera prima. Questione di gusti ma sopratutto di tempo 😉

Stesso ragionamento si può fare anche con la colazione o la cena!

Sveglia, colazione e via sul treno

Vi  racconto il mio risveglio tipo: prima sveglia ore 05:15 e il primo occhio mezzo aperto, secondo occhio 05:30 e alle 05:35 già in doccia. Il tempo di prendere le parvenze di una ragazza, un po’ di fard e di mascara e vai di colazione. Massimo alle 06:35 sono fuori casa e mi aspettano 15 minuti di camminata veloce verso la stazione. Un oretta di treno, una mezz’ora abbondante di autobus e sono in ufficio.

Dimenticavo, il tutto portandomi dietro una borsa super ingombrante in quanto occupata dall’ambaradan del pranzo. Una faticaccia!

Ecco perché ero alla ricerca di una lunch box compatta, che non prendesse tantissimo spazio ma che allo stesso tempo riuscisse a contenere tutto.

La ricerca e la scelta non è stata veloce. Poi sono approdata nel sito di Monbento e…ciao!

Pranzo in ufficio con Monbento = Tanto love

Monbento è il primo marchio francese creatore di scatole bento, che permettono di trasportare un pasto compatto, diversificato ed equilibrato, ovunque si voglia!

Il loro shop crea dipendenza, tantissimi prodotti per diverse esigenze: lunch box rettangolari o quadrate, bottiglie, posate, borse, contenitori per salse, accessori e tanto altro.

La mia scelta è ricaduta sulla MB Original.

Pranzo in ufficio con Monbento

pranzo-in-ufficio-monbento-4-mangiapositivo

Colore adorabile e design minimal come piace a me. La bento è composta da due contenitori con coperchio, separati ma perfettamente sovrapponibili e tenuti insieme da un elastico.

Nonostante sia divisa in due ripiani, rimane comunque compatta e le dimensioni sono ridotte (L 185 x p 94 x h 100 mm – capacità 1 litro).

La MB Original è totalmente ermetica. Nota da 10+ visto che ultimamente nutrivo di più la mia borsa che me stessa 😅

È lavabile in lavastoviglie e utilizzabile in microonde levando i coperchi intermedi. Questo è un altro aspetto positivo, un pasto caldo fa sempre piacere, sopratutto in inverno!

Potrete inoltre realizzare la vostra lunch box personalizzata, scegliendo il colore di ogni elemento della MB Original.

Ecco alcune idee per pranzare sano anche in ufficio!

Pranzo in ufficioNella prima foto: Penne di Riso Integrale Nerone Náttúra ai broccoli, insalata di ceci con carote, germogli di soia e prezzemolo. Una lunch box completa e ricca di proprietà nutrizionali.

Nella seconda Foto: bocconcini di petto di pollo ai funghi trifolati, insalata di radicchio e germigli e pane di grano duro sardo.

 

pranzo-in-ufficio-monbento-6-mangiapositivo

pranzo-in-ufficio-monbento-5-mangiapositivo

Nella terza foto: farro e merluzzo con bietole, verza, peperoni e olive.

Presto tantissime nuove ricette dedicate alla pranzo fuori casa sempre in versione #mangiapositivo con Monbento!

Post Precedente Prossimo Post