Blog post

IL MIO RIMINIWELLNESS: SPORT, SHOWCOOKING E DIVERTIMENTO

giugno 10, 2017Michela Dessì

È passata quasi una settimana dal mio ritorno da RiminiWellness e anche quest’anno si è riconfermata una grande esperienza, alla quale si è aggiunto anche lo showcooking con Dole. Sui social vi ho già raccontato live il mio giorno in fiera, oggi però voglio condividere con voi le varie tappe dei momenti più importanti che ho vissuto.

Come vestirsi per RimiwellnessUna valigia leggera con l’essenziale. Ho portato con me anche una cr_eazione di cui ha curato la grafica la mia amica Sabrina Sestu. “Healthy is not a size, #mangiapositivo“, questa la scritta nella mia t-shirt per RiminiWellness. Un motto che mi ha guidato in questi anni e che volevo portare con me anche nei giorni in Fiera.

Letteralmente significa “Sano non è una taglia“, ma per me vuol dire che avere uno stile di vita sano non deve essere finalizzato solo al raggiungimento di una taglia. All’inizio può essere così, ma è molto di più. Va oltre, è qualcosa che bisogna portarsi dietro per tutta la vita.

Come raggiungere RiminiWellness? Il mio viaggio infinito

Come sapete abito in Sardegna, già questo significa aereo più autobus. Tutto messo in conto, se non fosse per il ritardo di ben due ore e mezzo del volo e la conseguente perdita del pullman. Un viaggio della speranza iniziato alle 16.30 e concluso quasi alle 2.00 di notte. Per fortuna ad aspettarmi c’era lo splendido Alisei Palace Hotel, direttamente sul lungomare di Rimini.

Poche ore di sonno, quattro e mezza per l’esattezza, e già occhi sgranati e adrenalina in circolo. Colazione in stile #mangiapositivo anche in trasferta e si corre in Fiera. Autobus più treno e ci siamo.

Piccola parentesi su come arrivare a RiminiWellness. Potevo scegliere tra un solo pullman diretto o un bus più treno. Ho scelto e consiglio assolutamente la seconda. Se soggiornate nelle vicinanze della stazione centrale di Rimini, con il treno ci metterete 5 minuti ad arrivare a Rimini Fiera.

3 giugno: il mio giorno a RiminiWellness tra sport, showcooking e divertimento

Ho detto treno? Si, però con effetto scatoletta di tonno (al naturale). Una marea di gente, pressata e in piedi, verso Rimini Fiera. Si aprono le porte e, come formichine, ci dirigiamo verso RiminiWellness.

Foto must have a RiminiWellnessPochi minuti di camminata e si fa l’accredito come blogger ufficiale. Biglietto e macchina fotografica alla mano, fila ai tornelli e finalmente ci siamo davvero.

Le persone dentro il treno non erano niente in confronto a quelle presenti dentro la Fiera. L’edizione 2017 ha raccolto ben 268.120 presenze, con un pubblico proveniente da tutto il mondo.

Prima tappa da Dole per verificare che tutto fosse pronto per lo showcooking del pomeriggio e, una volta raggiunta dalla mia amica Elisa di sonoallergica.it, potevo ufficialmente (e finalmente) dichiarare iniziato il mio RiminiWellness.

Giri tra gli stand di FoodWell per salutare aziende amiche e conoscerne di nuove, i grandi padiglioni dedicati allo sport, al fitness e ai nuovi trend. L’aria che si respira è magica! Ecco alcune immagini del 3 giugno a RiminiWellness.

FiberPasta a RiminiWellness 2017

Fior di Loto a RiminiWellness 2017

FiberPasta a RiminiWellness 2017

FiberPasta a RiminiWellness 2017

Step a RiminiWellness 2017

Tecnogym a RiminiWellness 2017

Walking a RiminiWellness 2017

Lo showcooking #DoleSnackCircle con Dole a RiminiWellness

Le amiche di Bigodino.it hanno pensato all’acconciatura, grembiule indossato, ingredienti e tutto l’occorrente al suo posto. Ore 14.30, all’Agorà FoodWell: inizia il nostro showcooking #DoleSnackCircle!

Eravate davvero tanti, i posti a sedere tutti occupati e pian piano si sono aggiunte anche persone in piedi. Insieme a Dole abbiamo dato una dimostrazione di come è possibile preparare snack sani e deliziosi in pochissimo tempo. Come? Realizzando live alcune delle sfiziose video-ricette Dole Snack Circle: Banana sushi, Power shake alla banana e una rivisitazione del Toast alla frutta! Ovviamente è seguita anche la degustazione di quanto preparato, eccoci in azione 😉

Agorà FoodWell a RiminiWellness

Dole a RiminiWellness

Si #mangiapositivo a RiminiWellness

Showcooking #DoleSnackCrrcle a RiminiWellness

Power Shake alla Banana a RiminiWellness

Cr_eative | mangiapositivo.com a RiminiWellness

Sulla pagina facebook di Cr_eative trovate anche alcuni video dello showcooking. Grazie a RiminiWellness e Dole per avermi reso parte attiva di questo grande evento. Grazie a tutte le persone presenti, a quelle che ho finalmente incontrato di persona, alle nuove che ho conosciuto e a tutta la #mangiapositivo family che mi ha seguita da casa. Un grazie anche alla mia amica Elisa di sonoallergica.it per la diretta sui social, le foto e tutto il resto.

Ciao RiminiWellness, ci vediamo l’anno prossimo!

Post Precedente Prossimo Post