Blog post

IL MIO PROGRAMMA PER RIMINIWELLNESS E FOODWELL

maggio 25, 2017Michela Dessì

Manca solo una settimana all’inizio di Rimini Wellness e non vedo l’ora di prendere l’aereo per raggiungere la più grande kermesse italiana dedicata al fitness, al benessere, allo sport e all’alimentazione sana. Sarò presente solamente il 3 giugno, per questo voglio raccontarvi quale sarà il mio programma per RiminiWellness 2017 e FoodWell.

Il mio programma per RiminiWellness: cosa farò e cosa mi sarebbe piaciuto provare

La fiera di Rimini è grandissima ed è essenziale sapersi orientare per spostarsi da un padiglione all’altro e raggiungere le diverse attività distribuite per tutta la struttura. Cliccando qui, potrai scaricare la piantina di Rimini Wellness 2017.

Il programma è online da qualche settimana, ma è ancora in continuo aggiornamento. Ovviamente ci sono un sacco di attività alle quali mi sarebbe piaciuto partecipare, ma che sono nei giorni in cui non ci sarò. Ad esempio, lo showcooking sulla piada fit della mitica FedericaGif oppure “I love legumi” tenuto dal triatleta vegano Fabrizio Bartoli a cura di Fior di Loto.

A proposito di showcooking, vi consiglio di leggere attentamente il programma Agorà Foodwell – Fruit and Veg Fantasy Show. Troverete una notizia che comunicherò ufficialmente tra qualche giorno, non aggiungo altro 🙊

Gli eventi di Rimini Wellness

La kermesse per eccellenza dedicata al mondo del fitness si terrà, come sapete, dal 1 al 4 giugno presso la Fiera di Rimini e lungo la riviera. Verranno presentate tutte le innovazioni di prodotto e gli ultimi trend in materia di allenamento. Ecco il mio programma per RiminiWellness, le lezioni che ho scelto tra la marea di eventi in calendario.

Conoscete Jill Cooper? Impossibile che non siate imbattuti almeno una volta nella vita in un suo video. Nei miei vari tentativi di praticare home fitness, è capitato davvero tante volte di seguire i suoi esercizi. Sarà a RiminiWellness con il suo programma di allenamento SuperJump nel palco coalsport sellfit village area interna e piscine esterne Padiglione D2. Credo che parteciperò all’incontro delle 10:00-10:55.

Altra tappa obbligatoria sarà al holistic zone di Fiteducation Italia per provare una lezione con i miei amici di acrovibesPaolo Zotta e Alessandra Zavattarelli sono magnifici, hanno creato un programma d’allenamento unendo la ginnastica acrobatica con quella calistenica, insieme anche a elementi di allenamento globale e funzionale. Appuntamento per la loro lezione delle 11:15 – 11:50 oppure 17:45 – 18:15

Mi piacerebbe provare anche il Walking Program al Padiglione B2. Ovviamente potrò partecipare alle lezioni con livello di difficoltà verde, quindi mi rimane quella delle 18. Bellissimo anche lo Stikwalking/Walkexercise, mi annoto la lezione delle 16:00 – 17:40!

Più guarda il calendario eventi, più sono le lezioni che vorrei provare. Non devo dimenticare anche la tappa da pianeta yoga al Padiglione D1 – Oasi del Benessere, ci sono tanti incontri molto interessanti per il 3 giungo.

🍽 Leggi anche la ricetta delle Energy balls e delle Polpettine di verdure vegetariane per RiminiWellness 2017!

Alimentazione sana a RiminiWellness: l’Agorà Foodwell – Fruit and Veg Fantasy Show

Come vi ho anticipato, è online da pochissimi giorni il programma dell’Agorà Foodwell – Fruit and Veg Fantasy Show. Sono previsti tantissimi incontri interessanti. Sabato 3 giugno si parte alle 11 con la coach motivazionale, Maurizia Mancini. Si parlerà di “Dieta e il potere delle abitudini: le strategie per creare motivazione al cliente rispetto alla corretta alimentazione“.

Programma per FoodWell Expò
Programma per FoodWell Expò

La giornata si concluderà con “Alimentazione e Performance“, il talk show a cura del dottor Massimo Spattini. Tra questi interventi anche due showcooking dedicati alla sana alimentazione. Il primo sarà quello a cura di Alice Grandi del blog Ricette Vegolose “Il post allenamento: fai il pieno di sali minerali con l’estratto giusto, defaticante e detox“. Il secondo? Leggete un po’ qui.

Ovviamente non mancherà il giro per gli stand, nel calendario trovate i nomi di tutte le aziende che troverete nel Padiglione A1!

Qual è invece il vostro programma per RiminiWellness? Ditemelo nei commenti o sui social, ci vediamo il 3 giugno 🏋️

Post Precedente Prossimo Post