FOODWELL EXPO: MANGIARE SANO E RIMANERE IN FORMA ANCHE CON "PASTI VELOCI" - Cr_eative | mangiapositivo.com
Blog post

FOODWELL EXPO: MANGIARE SANO E RIMANERE IN FORMA ANCHE CON “PASTI VELOCI”

Maggio 18, 2017Michela Dessì

Ormai avrete capito quanto sia entusiasta di essere presente anche quest’anno a RiminiWellness. Non come semplice visitatore, ma bensì blogger ufficiale. È un appuntamento fisso per tutti coloro che scelgono di viver uno stile di vita attivo e amano mangiare sano. Proprio riguardo quest’ultimo aspetto, dall’1 al 4 giugno troveremo all’interno di RiminiWellness anche FoodWell Expo. La manifestazione dell’alimentazione sana dedicata agli amanti del benessere. Quest’anno l’attenzione sarà rivolta in particolare al “pasto veloce”, un tema che non mi è per nulla nuovo.

Mangiare sano anche fuori casa

I pranzi fuori casa fanno parte ormai della mia routine. Abbiamo tutti una vita sempre più impegnata e intensa, ma questo non deve significare rinunciare al benessere e alla forma fisica. Ci nascondiamo troppo spesso dietro ai “non ho tempo”, ma si tratta il più delle volte di scuse. Il “pasto veloce”, quello della pausa pranzo in ufficio può essere comunque sinonimo di qualità e salute.

Non ci credete? Ecco alcuni esempi in stile #mangiapositivo!

Roselline salate
Roselline salate
Polpettine vegetariane
Polpettine vegetariane
Schiacciatina di verdure
Schiacciatina di verdure
Spinacina burger
Spinacina burger

FoodWell Expo: mangiare sano e rimanere in forma

Se ancora non vi ho convinto, ci penserà FoodWell Expo. Durante tutti i giorni della manifestazione, esperti del settore educheranno il pubblico al raggiungimento di uno stato di benessere attraverso la sana alimentazione e l’attività fisica. Ci sarà anche la possibilità di incontrare tante aziende che sveleranno i segreti per mangiare sano, praticare al meglio l’attività fisica, ma soprattutto sentirsi in forma. Sicuramente farò tappa negli stand di Fior di Loto, FiberPasta, Insal’Arte, Ventura, Sporty e tanti altri.

All’interno del padiglione A1 ci sarà anche Fruit & Veg Fantasy Show: esperti tecnologi e nutrizionisti esploreranno e racconteranno le proprietà nutritive e salutari del food mentre grandi chef si scateneranno in straordinari show cooking dando vita a piatti gustosi e salutari. Io sarò presente solo il 3 giugno, non perderò assolutamente lo Showcooking a cura di Alice Grandi del blog Ricette Vegolose e il talk show “Alimentazione e performance” del dottor Massimo Spattini.

L’agorà FoodWell è davvero colma di incontri interessanti e formativi. Adesso capite perché non vedo l’ora che sia giugno? #mangiapositivo

Post Precedente Prossimo Post