Una nuova ricetta vede protagonisti i prodotti Bioglan Superfoods. È il turno dei Crackers vegan con erba di grano e semi.
I crackers sono uno degli snack più diffusi. Vengono spesso consumati al posto del pane durante i pasti o come spuntino veloce a scuola e a lavoro. Per quanto siano diffusi, non sempre sono la scelta più sana. Nonostante sia un prodotto semplicissimo, tantissime marche in commercio presentano una lista degli ingredienti lunghissima e questo è un grande campanello d’allarme.
Volevo provare l’erba di grano e, per non cadere nel solito smoothie, ho pensato di usarla per preparare dei crackers fatti in casa. Sono perfetti per accompagnare le insalatone, per spalmare un ottimo hummus o essere mangiati da soli. Prima di passare alla ricetta, voglio raccontarvi qualcosa in più sull’erba di grano Bioglan.
Devo ammettere che è stata una recente scoperta, si tratta di un superfood dalle tante proprietà.
È prodotta da giovani foglie delle pianticelle germogliate dal seme di grano e nel nostro caso si presenta in polvere.
Ha un sapore gradevole e, come la gran parte delle verdure a foglia verde, contiene vitamine, minerali, enzimi e clorofilla. Ricca di fibre e fonte di ferro, che interviene nel processo di divisione cellulare. Lo zinco, naturalmente contenuto nell’erba di grano, aiuta a mantenere l’equilibrio acido-base, consentendo all’organismo di mantenere il pH ottimale allo svolgimento delle funzioni metaboliche. Contribuisce inoltre all’aumento delle difese immunitarie e al rinnovamento cellulare, conferendo maggior resistenza alla fatica fisica e mentale.
📑 Leggi anche le altre ricette preparate con i prodotti Bioglan
Come preparare i crackers con erba di grano e semi
L’erba di grano fa parte degli ingredienti usati per ottenere questi semplici ma gustosi crackers. L’impasto contiene anche semini oleosi, farina di piselli (potete usare in alternativa la farina di ceci), farina integrale e acqua. Prepararli occupa veramente poco tempo e il risultato è buono, friabile e sano.
Vediamo adesso gli steps della ricetta dei gustosissimi Crackers con erba di grano e semi, buona lettura!
Ps. come sempre aspettiamo le vostre foto, ricordate gli hashtag #mangiapositivo e #bioglanitalia 😉