Crema dolce di zucca e cioccolato con il tuo tocco di quinoa - Cr_eative
Blog post

CREMA DOLCE DI ZUCCA E CIOCCOLATO CON IL TUO TOCCO DI QUINOA + DIY

Marzo 8, 2019Michela Dessì

In tutto ciò che faccio, in ogni mi ricetta c’è sempre un po’ di me stessa. Mi metto in gioco, sperimento, aggiungendo sempre quel tocco in più che mi contraddistingue. Ed è proprio in questo modo che ho ideato Il tuo tocco per le donne in collaborazione con Bonduelle: la ricetta della crema dolce di zucca e cioccolato con il tuo tocco di quinoa + il tutorial del segnaposto da regalare.

Il tuo tocco per le donne con Bonduelle

La festa delle donne è una ricorrenza sempre un po’ discussa, basti pensare al motivo per cui è nata. Possiamo attribuire a questa giornata tanti significati, considerarla più una commemorazione ricordando ovviamente cosa è successo, ma anche quanti traguardi sono stati raggiunti nella storia.

Personalmente vivo l’8 marzo come un giorno da condividere con le donne della mia vita. Forze della natura che si alzano ogni mattina per portare avanti la famiglia e anche le loro idee. Donne in continua rinascita, che affrontano le giornate con il sorriso nonostante le difficoltà e che riescono a farsi rispettare non perdendo la loro dignità. Il punto è: viva le donne oggi e ogni giorno dell’anno.

Questa giornata di condivisione voglio immaginarla come un momento di chiacchiere, confessioni intime e buon cibo. A proposito di quest’ultimo aspetto, entra in gioco Il tuo tocco per le donne.

La ricetta della crema dolce di zucca e cioccolato con il tuo tocco di quinoa

Avevo questa ricetta in testa già da tanto tempo e ho sfruttato le ultimissime zucche di stagione per realizzarla. Lo so, siamo agli sgoccioli ma sono sicura che anche voi riuscirete a trovarle perché dovete provare assolutamente la crema dolce di zucca e cioccolato con il tuo tocco di quinoa.

Un dessert da realizzare per una serata tra donne e che si prepara con facilità. Ingredienti vanno tutti in un unico pentolino, dovrete pazientare il tanto sufficiente affinché i liquidi vengano riassorbiti, qualche altro passaggio e il vostro dolce sarà quasi pronto. Cosa manca allora? Il cioccolato fondente e il tuo tocco di quinoa

Aggiungi il tuo tocco con un segnaposto da regalare

E dopo il dolce, si pensa anche alla tavola: semplice, ma sempre con quel tocco che la rende unica. Per l’occasione vi spighiamo come realizzare dei segnaposto da regalare alle vostre donne del cuore. Non manca ovviamente la mimosa racchiusa in un piccolo telo di juta e personalizzata con il nome delle vostre invitate.

Come realizzare Il tuo tocco per le donne?

Trovate tutti i passaggi per ottenere la crema dolce di zucca e cioccolato con il tuo tocco di quinoa e il segnaposto da regalare racchiusi in un video, guardate un po’!

Cliccando qua sotto potete invece leggere subito sul sito di Bonduelle la ricetta e il tutorial!

Ricetta Precedente Prossima Ricetta