Blog post

PANCAKE SALATI + DIY: CREA E DIVERTITI CON IL TUO TOCCO A CARNEVALE

3 Marzo, 2019Michela Dessì

Arriva il secondo video realizzato in collaborazione con Bonduelle! Questa volta festeggiamo insieme il Carnevale, l’occasione perfetta per divertirsi in cucina e realizzare delle decorazioni creative e allegre. Pronti per preparare i pancake salati con salsa allo yogurt e Il tuo tocco di mais e un piccolo sacchetto di coriandoli da far trovare affianco al piatto? Vediamo subito come procedere 😉

Il tuo tocco a Carnevale con Bonduelle

Fin da piccina ho sempre amato in Carnevale, mi piaceva mascherarmi, andare alle feste e alle sfilate. Sono stata cappuccetto rosso, topolina, cenerentola e…una strega. Adesso capita meno spesso di travestirmi, ma mi piace comunque il clima di divertimento che si crea in questo periodo e mi piace anche osservare le espressioni di felicità dei bimbi che si divertono mascherati dei loro personaggi preferiti.

Ho adorato pensare e ideare, insieme a Bonduelle, il tuo tocco a Carnevale. Un momento di allegria e divertimento che passa dalla tavola, aggiungendo per finire un tocco speciale.

La ricetta dei pancake salati con salsa allo yogurt e Il tuo tocco di mais

Il carnevale non è solo sinonimo di maschere, carri e balli, ma anche di frittelle 😂 Noi però andiamo controcorrente e vi proponiamo una ricetta che per tradizione è dolce, ma che stavolta si maschera diventando salata. Gli ingredienti poi seguono alla perfezione il clima di festa dando colore al piatto: giallo, arancio, verde e infine bianco.

Ma di cosa stiamo parlando? Dei pancake salati light.

La ricetta dei pancake salati light

Una ricetta che va incontro a tutti. Si tratta, infatti, di pancake senza uova e che prevedono il solo uso di farina di ceci. Quest’ultimo ingrediente li rende anche senza glutine, quindi adatti anche agli amici celiaci! Finalmente, dopo tante richieste, una ricetta gluten free 😉

Per farcirli abbiamo preparato una buonissima salsa allo yogurt e Il tuo tocco di mais! Quest’ultimo dona alla ricetta un tocco fresco e croccante.

Per chi è intollerante al lattosio può optare per lo yogurt bianco senza lattosio, mentre i vegani possono usare lo yogurt di soia senza zuccheri. Adesso nessuno ha più scuse per non provare questa ricetta, eheh!

Aggiungi il tuo tocco con una sorpresa colorata

Dopo aver riempito ed appagato il nostro pancino con questi buonissimi pancake, possiamo ora divertici con il giusto mood di Carnevale. Potevano mancare, quindi, i coriandoli?! Preparatevi al: “questo è un Cr_eative attack” 😂

Preparata un sacchetto di coriandoli con Il tuo tocco di Carnevale

La tavola si tinge di colori e diventa divertente, grazie a una sorpresa colorata. Vi spieghiamo come realizzare un piccolo sacchetto di coriandoli da far trovare affianco al piatto. Ma dove, come, quando? Leggete qui sotto!

Come realizzare i pancake salati e il sacchetto dei coriandoli?

Come anticipato ad inizio articolo, abbiamo realizzato un bellissimo video che ci spiega tutti i passaggi per ottenere queste colorate e divertenti creazioni. Ecco Il tuo tocco a Carnevale!

La ricetta della pancake salati con salsa allo yogurt e Il tuo tocco di mais, con tutti gli ingredienti e vari passaggi per prepararli, e le istruzioni per realizzare il DIY del sacchetto di coriandoli li trovate sul sito di Bonduelle. Cliccate qui sotto per leggere subito tutto!

Ricetta + DIY: Il tuo tocco a Carnevale Bonduelle

Ricetta Precedente Prossima Ricetta