Blog post

UN SAN VALENTINO SPECIALE: CREMA AL LIMONE CON IL TUO TOCCO DI CECI ALLA CANNELLA + DIY

14 Febbraio, 2019Michela Dessì

Finalmente posso presentarvi  il progetto al quale ho lavorato tanto in quest’ultimo periodo. Questo è il primo di una serie di contenuti realizzati in collaborazione con Bonduelle! Abbiamo approfittato di un’occasione come San Valentino per darvi qualche idea per sorprendere la vostra dolce metà sia in cucina che in tavola. Piccolo spoiler: crema al limone e lamponi arricchita con Il tuo tocco di ceci  alla cannella e un piatto con scritta romantica decorata a mano, tutto ovviamente handmade! Ho attirato la vostra attenzione, vero? Adesso vi racconto tutto 😉

Il tuo tocco a San Valentino con Bonduelle

Basta con frasi del tipo “la festa degli Innamorati è tutti i giorni e blablabla” prendiamo piuttosto questa giornata come un pretesto per sorprenderci e sorprendere chi amiamo. Uno dei tanti modi per esprimere il nostro affetto è, senza dubbio, donare del tempo a chi ci accompagna nella nostra vita. Nulla di plateale, solo prenderci cura dei nostri cari.

Proprio per questo motivo è nato, insieme a Bonduelle, il tuo tocco a San Valentino. Abbiamo pensato di ricreare il momento più dolce di una serata romantica e non abbiamo tralasciato nulla!

La ricetta della crema al limone e lamponi con Il tuo tocco di ceci alla cannella

Partiamo dal modo perfetto per concludere la vostra serata di San Valentino. Vi sarete già fatti un idea, vero? Scommetto non state pensando ad altro che al momento in cui potrete gustare insieme al vostro amore la mia crema al limone 😂

La dolcezza di una crema senza uova aromatizzata al limone, arricchita con lamponi e Il tuo tocco di ceci alla cannella. È proprio quest’ultimo a rendere unica la ricetta, un tocco originale, proteico e, in questo caso, anche speziato.

La ricetta della crema senza uova al limone

Nella ricetta leggerete tra gli ingredienti il latte. Per gli amici intolleranti al lattosio potete usare quello ad alta digeribilità oppure, e in questo caso accontentiamo anche gli amici vegani, qualsiasi altra bevanda vegetale.

Aggiungi il tuo tocco con un piatto romantico

La crema al limone vi ha conquistato, ma adesso arriva anche un impiattamento super speciale. Tutto made with love, dal dolce alla tavola. Cuori ovunque e…un piatto con scritta decorata a mano!

Cosa?!?  Si, avete letto bene. Questo è un “Cr_eative attack” 😂

DIY: il piatto con scritta romantica decorato a mano
Vi assicuro che è molto semplice da realizzare e l’occorrente che dovrete procurarvi è alla portata di tutti. Potete decorare il piatto con la scritta che preferite, magari una parola o frase per voi importante.

Come realizzare la ricetta e il DIY?

Prima di tutto date assolutamente uno sguardo al video de Il tuo tocco a San Valentino, in cui sono spiegati tutti i passaggi per ottenere queste buone e belle creazioni.

La ricetta della crema al limone e lamponi con Il tuo tocco di ceci alla cannella, completa con tutti gli ingredienti e il procedimento, e le istruzioni per realizzare il DIY del piatto romantico li trovate sul sito di Bonduelle. Vi basta cliccare qui sotto e potrete subito leggere tutto!

Scopri il tuo tocco di San Valentino

Ricetta Precedente Prossima Ricetta