Che adoro i muffin non è una novità, sul blog ci sono tantissime ricette dedicate a queste mini tortine. Oggi è la volta però dei muffin banana e cioccolato, una versione che ho replicato più volte ma che ancora mancava nel mio libro di ricette preferito.
Come sono nati i muffin alla banana e cioccolato
Ho realizzato per la prima volta la ricetta dei muffin alla banana e cioccolato qualche mese fa in occasione di un pomeriggio speciale e se mi seguite anche sui social lo ricorderete sicuramente! Clara Senes e Rita Pomata avevano bussato alla mia porta e aveano trasformato casa nel set di una puntata di Beauty and Talks! Un incontro tra amiche in cui ognuna di noi aveva portato qualcosa di se. Qui sotto potete vedere anche il video: nella prima parte il make up realizzato da Rita, nella seconda l’intervista di Clara 😊
Una condivisione di pensieri ed emozioni, perché condividere non è una moda ma una necessità. Io, da buona patrona di casa, avevo accolto le ragazze con la merenda in stile #mangiapositivo e tra i dolcetti preparati c’erano proprio i muffin alla banana e cioccolato.
La ricetta dei muffin integrali alla banana
Per preparare i muffin alla banana dovrete sporcare praticamente solo una ciotola e un frullatore. Sono delle tortine vegane e senza lattosio. Sto lavorando anche ad alcune ricette senza glutine e presto le condividerò con voi, dovete avere ancora un po’ di pazienza. Gli ingredienti indicati sono per 6 muffin e se avete delle banane mature questa ricetta fa proprio a caso vostro!
Vi consiglio di provarli subito perché sono buonissimi e facili da preparare. Vi lascio alla ricetta e se la provate non dimenticate di taggarmi sui social 😉