I fiori di zucca mi ricordano tantissimo la mia infanzia. Di ritorno dalla campagna, mio nonno si presentava con questo mazzolino colorato e un gran sorriso. Sapeva quanto mi piacessero e subito con la nonna ci mettevamo ai fornelli. Il risultato non era proprio in stile #mangiapositivo, ma caspita quanto erano buoni!
Da quei tempi tante cose sono cambiate, ma oggi li rivivo almeno un po’ e preparo un pranzo con quel mazzolino che tanto adoravo e aspettavo 😌💐
Come cucinare i Fusilli Integrali con Spirulina Náttúra ai fiori di zucca
Preparatevi ad un piatto dal sapore unico, gustoso e velocissimo da cucinare. Sto parlando dei Fusilli Integrali con Spirulina Náttúra ai fiori di zucca, crema di ceci, zucchine e mandorle!
Vi domanderete: “Ma che pasta mangia?!”
Una buonissima, Fusilli Integrali con Spirulina Náttúra sono una pasta prodotta solo con semola integrale di grano duro bio 100% italiano e spirulina.
Una prelibatezza ricca di fibre e fonte di fosforo e ferro, ottenuta con un’essiccazione lenta e a bassa temperatura.
Per chi ancora non la conoscesse, la Spirulina è un’alga verde blu particolarmente ricca di proteine, amminoacidi essenziali e lipidi e vanta diverse proprietà nutrizionali. Cuoce in 5-7 minuti e data anche la velocità di preparazione del condimento nell’arco di mezzora siamo tutti già a pancino pieno e felici!
Ho accompagnato la pasta e i fiori di zucca con una crema di ceci, zucchine e basilico fresco e arricchito la superficie con granella di mandorle. Che ve lo dico a fare, le papille gustative fanno la ola 🙌🏽
Vi lascio alla ricetta…#mangiapositivo e con gusto sempre!