Polpettine di cous cous integrale con verdure di stagione - Cr_eative
Blog post

POLPETTINE DI COUS COUS INTEGRALE

Marzo 13, 2017Michela Dessì

Per la rubrica pausa pranzo in ufficio, ritorno con una ricetta salata. Protagoniste di oggi sono le Polpettine di cous cous integrale.

Ogni tanto mi capita di non essere riuscita ad organizzare qualche pranzo della settimana. Sinceramente non riusco a congelare tutto, quindi mi ritrovo qualche sera in completo pa-panico

Non tornando a casa prima delle 20 circa, mi ritrovo a dover organizzare tutto nel giro di mezz’ora. Si, perché quando metto piede a casa l’unico mio pensiero è abbracciare il letto! Una di queste sere sono nate queste ottime polpettine.

Polpettine di cous cous salvatemi voi

Le polpette sono un finger food che tanto amo e questa è una sua variante veramente ottima. Approvate anche dalla collega in ufficio!

Le verdure a foglia della stagione invernale sono velocissime da preparare e si sposano perfettamente per arricchire questo piatto. Le varie tempistiche di cottura degli ingredienti di incastrano perfettamente tra loro e in meno di un ora il tutto è pronto.

Per farvi un’idea, ecco come procedo. Lavo le verdure e le faccio leggermente sbollentare. Contemporaneamente cuocio il cous cous, in questo modo i tempi sono più o meno uguali. Nel frattempo che entrambi raffreddano, inizio a lavare le stoviglie usate. Dopodiché, preparo le polpettine di cous cous seguendo la ricetta e poi inforno.

Durante la cottura mi siedo finalmente a cenare. Dite che ho ottimizzato i tempi? Eheh, a mali estremi

Adesso però voglio sapere come organizzate i vostri pranzi fuori casa! Ditemelo nel commenti o usando l’hashtag #mangiapositivo sui social!

Buon pranzo con le polpettine di cous cous integrale 😊

Stampa Ricetta

Polpettine di cous cous integrale

Ingredienti

  • 60 g Cous Cous Integrale
  • Farina di Ceci
  • Cavolfiore
  • Bietole
  • Amaranto Soffiato

Procedimento

  • 1)

    In una pentola portate ad ebollizione circa 100ml di acqua leggermente salata e aromatizzata alla curcuma.
    Raggiunto il bollore, spegnete il fornello e aggiungete il cous cous integrale. Mescolate, coprite con un coperchio e attendete circa 5 minuti.

  • 2)

    Granate il cous cous con una forchetta e aggiungete la farina di ceci, il cavolo frullato e le bietole tagliate a piccoli pezzi. Amalgamate bene il tutto e formate, aiutandovi con le mani, delle palline.

  • 3)

    In un piatto, versate l’amaranto soffiato e impanate le nostre polpettine.

     

  • 4)

    Cuocete a 250° per circa 20 minuti, fino a doratura.

Ricetta Precedente Prossima Ricetta