Dopo tante ricette dolci dedicate alla colazione, ritorno con una salata. Prepariamo insieme le Roselline salate, dei buonissimi muffin frittata alle verdure.
Cr_eative 2.0: la versione lavoratrice
Con il 2016 si è finalmente concluso il capitolo della mia vita di studentessa universitaria e subito è iniziato quello da lavoratrice. Vi confesso che inizialmente avevo un po’ di paura. Il timore di non riuscire a conciliare il tutto con il mio stile di vita.
Passo le giornate tra viaggio- lavoro-viaggio, quindi ho pochissimo tempo libero. Ma ormai mi conoscete, mi sono armata di buona volontà e ho organizzato i pasti della settimana. Già vi avevo parlato del Pranzo in ufficio: ricette sane e veloci con Monbento.
Oggi invece voglio condividere con voi la ricetta di un pranzo veloce che mi ha conquistato così tanto da riprepararlo più volte.
Salva pranzo perfetto: i muffin frittata
Si tratta delle roselline salate, dei muffin frittata cotti al forno. È una ricetta svuota frigo, perfetta per consumare magari delle verdure di stagione già cotte. Pochi ingredienti e risultato 🔝
Io li ho provati sia con scorole che con spinaci.
Di solito le preparo quando il forno è già caldo, dopo aver preparato magari il dolce per la colazione della settimana.
Per realizzarle ho utilizzato degli stampino di silicone a forma di rosellina, ma ovviamente potete usare quelli che avete a disposizione. Il risultato è sempre lo stesso: ottimo e leggero e senza glutine.
La ricetta è pronta, buona lettura e #mangiapositivo 😊