L’ennesimo biscotto lo so, ma almeno vi do un sacco di spunti per variare. I biscotti bicolore integrali nascono dalla mega fusione tra due ricette che già sono presenti sul blog: la torta biscottata e la choco crema di avocado. Non sono altro che un rotolo biscottato farcito con una crema di avocado al cioccolato fondente e cacao, tagliato a fette dopo essersi raffreddato.
Chiamatelo rotolo biscottato, biscotti bicolore integrali o girelle: sono buoni con ogni nome
La pasta di questi biscotti girelle non è la classica frolla senza burro. Hanno una consistenza che è ricorda una torta croccante, a tratti anche un po’ sbriciolosi (e dopo petaloso….sbricioloso, nuovo termine!). Sono dei dolcetti molto semplici da realizzare, ideali per una colazione sana o per accompagnare un tè con le amiche.
L’impasto risulterà abbastanza sodo da poter essere steso e poi farcito. La mia scelta per la farcia è ricaduta sulla crema di avocado, una mousse che adoro e preparo spesso. In alternativa potete usare una classica composta 100% frutta o una nocciolata.
La ricetta è senza lattosio e prevede l’uso di un uovo. La loro preparazione non richiede nessun tipo di stampo o taglia biscotti, ma l’effetto ottenuto dall’intreccio dell’impasto con la crema al cioccolato è veramente bello. Ricordano infatti le famose girelle bigusto.
Adesso non vi resta che provarli e ovviamente fotografarli! Sono tante le mie ricette riproposte da voi e condividerle sulle stories di instagram e facebook è sempre un piacere 😄
Nelle prossime settimane cercherò di realizzare maggiormente delle ricette salate. Da un sondaggio su ig è infatti emerso che vi piacerebbero di più piatti unici di questo tipo e io vi ascolto! Conoscere le vostra preferenze per me è davvero molto importante. Realizzare dei contenuti come questo richiedere tanto tempo e io preferisco investirlo in ricette che rispecchiano i vostri gusti e necessità! Detto questo, buon inizio settimana e #mangiapositivo sempre 💚