Blog post

CRACKERS INTEGRALI CON OLIO DI OLIVA

12 Novembre, 2018Michela Dessì

Avete presente l’hummus che tanto amiamo? Ecco, questa è un’idea per accompagnare la nostra crema di ceci preferita! Sono dei crackers integrali con olio di oliva. Li ho realizzati per Zucchi 1810 utilizzando il loro Olio EVO 100% Italiano Sostenibile.

Vi avevo già raccontato di questa collaborazione qualche settimana fa e questa volta ho deciso d’ideare e realizzare per loro questa buonissima ricetta salata.

Come preparare i crackers integrali con olio di oliva

Ho pensato a questi crackers integrali fatti in casa come un’idea sfiziosa perfetta per un aperitivo o spuntino sano.

L’impasto è preparato con pochi ingredienti: un mix di farina integrale macinata a pietra e farina di ceci, acqua, semini oleosi, spezie e…l’olio di oliva Zucchi!

Ho usato, infatti, l’Extra vergine Zucchi 100% Italiano SOSTENIBILE. Il primo olio nato da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile. Questo prodotto è consigliato da Legambiente ed eletto prodotto dell’anno dai consumatori.

Come preparare i crackers integrali con olio evo

I crackers integrali con olio di oliva senza lievito, quindi perfetti anche per chi è intollerante a questo ingrediente. Stendendoli sottili risulteranno super croccanti e sentirete che profumino. Trovate la ricetta sul sito web di Zucchi e per leggerla non dovrete fare altro che cliccare nell’immagine qui sotto.

La ricetta dei crackers integrali con olio evo

Ricetta Precedente Prossima Ricetta