Blog post

IDEE PER IL BRUNCH: CRUMBLE DI FRAGOLE CON IL TUO TOCCO DI QUINOA + DIY

30 Marzo, 2019Michela Dessì

San Valentino, carnevale, festa della donna e del papà…e adesso? Il tuo tocco per un brunch, un altro contenuto realizzato in collaborazione con Bonduelle. Oggi prepariamo insieme un crumble di fragole con il tuo tocco di quinoa e una tovaglia personalizzata!

Il tuo tocco per un brunch con Bonduelle

Brunch? Parla come mangi! Eheh stavolta letteralmente 🤓 Zio Google mi suggerisce che la parola brunch deriva dall’unione di breakfast e lunch ed è effettivamente un pasto che viene consumato tra la colazione e il pranzo.

Sa di una colazione in ritardo o un pranzo in anticipo. Per questo, considerato che solitamente in questi orari si è a lavoro, è un pasto associato al fine settimana. In questi giorni, in cui la sveglia non è puntata all’alba e si può dormire un po’ più a lungo, ci si da appuntamento tra le 11:00 e le 13:00 per il brunch.

Cosa si mangia ad un brunch? Una combinazione tra piatti dolci e salati e nell’articolo di oggi voglio darvi proprio qualche idea su cosa preparare, ma non solo.

La ricetta del crumble di fragole con il tuo tocco di quinoa

Abbiamo pensato alla parte dolce del brunch e per l’occasione ho ideato una versione leggera e primaverile di un piatto tipico della cucina inglese rivisitato in versione . Si tratta della ricetta del crumble di fragole con il tuo tocco di quinoa!

LA RICETTA DEL CRUMBLE DI FRAGOLE CON IL TUO TOCCO DI QUINOA

Solitamente viene preparato con le mele, ma come resistere alle prime fragole di stagione? Adoro questo frutto e non sempre l’ora che arrivi questo periodo per poterlo consumare e trarre beneficio dalle tante proprietà nutritive.

Ritornando al nostro dolce, la preparazione è davvero semplice e veloce. Tra gli ingredienti abbiamo la farina integrale, i fiocchi di avena, poco latte (che potete sostituire anche con la bevanda vegetale) e, ovviamente, le fragole e il tuo tocco di quinoa.

Aggiungi il tuo tocco con una tovaglia personalizzata

Anche l’occhio vuole la sua parte e, oltre alla ricetta del crumble di fragole con il tuo tocco di quinoa, vogliamo darvi qualche dritta su come apparecchiare la tavola e renderla super instagrammabile.

TUTORIAL TOVAGLIA PERSONALIZZATA CON NOME

Un tovaglia personalizzata con i nomi dei vostri ospiti! Adoro questo tutorial, è facilissimo da realizzare ma comunque d’effetto.

Come realizzare Il tuo tocco per un brunch?

Adesso che vi ho raccontato un po’, lo step successivo è guardare subito il video con i passaggi per per realizzare Il tuo tocco per un brunch!

E poi cliccare qua sotto per leggere sul sito di Bonduelle la ricetta e il tutorial.

LEGGI CRUMBLE DI FRAGOLE CON IL TUO TOCCO DI QUINOA + DIY

Stampa Ricetta

Ricetta Precedente Prossima Ricetta