Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
Blog post

POLLO AL CURRY: VERSIONE CON YOGURT GRECO

Dicembre 4, 2015Michela Dessì

Adoro le spezie e in particolare il curryOltre ad arricchire e rendere i piatti ancora più gustosi il loro utilizzo consente di ridurre l’uso del sale, aspetto molto importante per la nostra salute. Una delle pietanze speziate che prediligo è pollo al curry! La mia non è versione fedele all’originale, in quanto è preparata con lo yogurt greco. Sono sicura però che questo petto di pollo al curry veloce da preparare e super cremoso entrerà anche tra le vostre ricette preferite.

Come fare il pollo al curry?

Come anticipato, questa non è una ricetta tradizionale del pollo al curry. L’ho rivisitata al modo mio, in base a ciò che offre abitualmente la mia dispensa/frigo.

In passato ho commesso il mega errore di definirlo come “pollo al curry vegetariano”. Siamo nel 2022 e scrissi questa ricetta nel 2015, non so dirvi bene il motivo di questo sbaglio, sarà stata la poca esperienza. Posso dire che oggi non avrei mai chiamato in questo modo la ricetta, perché mi è ben chiaro cosa mangia un vegetariano, e quando una lettrice mi ha giustamente fatto notare l’errore la mia faccia è stata così 🙈  Ho provveduto, quindi, a modificare subito l’articolo per veicolare informazioni corrette e grazie infinite per la segnalazione.

Ritornando al nostro pollo al curry, che NON è vegetariano, solitamente lo preparo in due modi: curry di pollo con la farina oppure con lo yogurt greco e senza farina.

Questa ricetta vede protagonista proprio quest’ultimo e risultato è veramente ottimo! Un modo per rendere appetitoso il petto di pollo, che non per forza deve essere preparato alla piastra.

Mi piace accompagnarlo con una piadina e delle verdure di stagione per ottenere subito un pranzo o una cena super sfiziosi. Vi lascio alla ricetta e fatemi sapere se la provate 😁

Stampa Ricetta

Pollo al curry senza farina

Ingredienti

  • 170 g Pollo, Tagliato a tocchetti
  • 2 cucchiai Yogurt Greco Bianco
  • Curry
  • Olio Evo
  • Succo di Limone
  • Erba Cipollina

Procedimento

  • 1)

    Lasciate macerare per circa mezz’ora i cubetti di pollo con il curry, un cucchiaio di olio evo e il succo di limone non trattato.

  • 2)

    Trascorso il tempo necessario, rosolate in una padella antiaderente il pollo con l’aggiunta di un po’ di acqua.

  • 3)

    Nel frattempo, preparate una salsa con due cucchiai di yogurt greco bianco, un cucchiaino di curry ed erba cipollina.

  • 4)

    Distribuitela direttamente sopra ai bocconcini di pollo e “mantecatelo” per altri cinque minuti.

Ricetta Precedente Prossima Ricetta

Lascia un messaggio!

Hai domande sui miei servizi o vuoi condividere un'idea o una ricetta? Sarò felice di fare quattro chiacchiere! Compila il form qui sotto e ti risponderò al più presto. 😉